Orlando sceglie il Capo di Gabinetto |Licia Romano succede a Pollicita - Live Sicilia

Orlando sceglie il Capo di Gabinetto |Licia Romano succede a Pollicita

La dirigente è stata scelta ad interim, fino al prossimo 31 ottobre.

COMUNE DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Sarà Licia Romano il nuovo Capo di Gabinetto del comune di Palermo, almeno fino al prossimo 31 ottobre. Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato oggi la nomina del successore ad interim di Sergio Pollicita, facendo ricadere la scelta sulla sua vice almeno per qualche mese. Il totonomi per riempire la casella rimasta vacante era già partito, ma il sindaco ha preferito puntare sulla continuità e scegliere quella che era fino a oggi il vice Capo di Gabinetto.

La vicenda aveva infatti messo in grande difficoltà l’amministrazione: Pollicita ha svolto in questi anni un ruolo cruciale in una macchina comunale priva di un direttore generale e in cui il Capo di Gabinetto ha quindi svolto un ruolo di coordinamento sugli uffici. Una vacatio resa ancor più grave per l’imminente sostituzione del Segretario generale, nel frattempo nominato sempre da Orlando all’ex Provincia. E così il Professore ha scelto Licia Romano che sarà titolare della posizione almeno fino al prossimo 31 ottobre, mentre spetterà alle Risorse umane occuparsi di innovazione, organizzazione, programmazione e controllo. Il tutto in attesa anche di capire come finirà la vicenda giudiziaria di Pollicita.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI