La mafia fa i soldi con la droga | Tre imputati condannati - Live Sicilia

La mafia fa i soldi con la droga | Tre imputati condannati

La droga sequestrata dalla polizia

Il processo nasceva dal blitz "Alexander" contro i boss di Porta Nuova.

PALERMO – Tre condanne per droga. Il processo nasceva dal blitz “Alexander” che prendeva il nome dal capomafia di Porta Nuova, Alessandro D’Ambrogio.

La crisi delle estorsioni aveva obbligato Cosa nostra ad attivare un canale con la Campania per i traffici di droga. In tre anni la polizia sequestrò mezza tonnellata di hashish e di cocaina, per un giro di affari di circa cinque milioni di euro. La sentenza è stata emessa dal giudice per l’udienza preliminare Marcella Ferrara.

Vincenzo Ferro è stato condannato in continuazione con una precedente sentenza: dieci anni a cui ora si aggiungono venti mesi. Due anni e otto mesi ciascuno sempre in continuazione con altre condanne per Giovanni Alessi e Francesco Scimone. Davanti al Gup ha retto la ricostruzione del pubblico ministero Amelia Luise.

Tutti e tre gli imputati erano stati riconosciuti colpevoli nel processo “Alexander” dove erano stati condannati a pene comprese fra 8 e 12 anni.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI