Boom Lega al Nord | Centrosinistra in crisi - Live Sicilia

Boom Lega al Nord | Centrosinistra in crisi

Dalle prime indiscrezioni, trapela un risultato positivo per Matteo Salvini nel nord est e la conquista di fortini "rossi" nel centro

AMMINISTRATIVE
di
1 min di lettura

Dai primi dati e secondo alcune indiscrezioni, le elezioni amministrative di ieri avrebbero già un vincitore: la Lega. Il partito di Matteo Salvini avrebbe confermato la sua posizione dominante al nord e starebbe guadagnando consenso al centro. Nelle stesse zone pare stiano soffrendo gli alleati governativi del Movimento 5 stelle, che però tengono al sud . Il centrosinistra, in sella in gran parte dei comuni al voto, sarebbe invece dietro in quasi tutte le città.  In sintesi, il risultato che si va profilando potrebbe essere molto simile a quello del 4 marzo scorso.

A Treviso ci sarebbe un exploit del centrodestra con la Lega saldamente al comando, situazione che – secondo indiscrezioni – si ripeterebbe anche a Vicenza. Carroccio in crescita anche a Pisa e Massa, dove potrebbe esserci un ballottaggio centrodestra-centrosinistra. A Siena, ex feudo del Pd, le liste civiche stanno intralciando la strada al candidato democratico portandolo al ballottaggio. Secondo turno quasi sicuramente anche ad Ancona, fra il sindaco uscente dem e il candidato di Lega e Fi. In Campania, ad Avellino, il centrosinistra sarebbe in vantaggio e M5S anche qui in calo. Ballottaggio anche a  Brindisi, fra Forza Italia e Pd, e a Barletta fra un candidato civico e quello del M5S.

“Non ci aspettiamo grandi cose” avrebbe già affermato una fonte pentastellata, mettendo le mani avanti. Il Movimento starebbe infatti confermando le tradizionali difficoltà nel voto locale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI