Belpasso, il trionfo di Motta |Ecco gli eletti in Consiglio - Live Sicilia

Belpasso, il trionfo di Motta |Ecco gli eletti in Consiglio

Tutti i nomi dei consiglieri eletti.

amministrative 2018
di
2 min di lettura

BELPASSO – Sono sedici i consiglieri Comunali eletti a Belpasso. La tornata del 10 giugno ha visto il trionfo del centro destra con l’elezione a sindaco di Daniele Motta, (8248 voti), che ha goduto per la sua corsa del sostegno del primo cittadino uscente Carlo Caputo. Ecco i consiglieri che siederanno nelle file della maggioranza.

Quattro i seggi conquistati dalla lista collegata a Motta, Belpasso Futura: Gaetano Campisi, il più votato con 737 preferenze; Patrizia Vinci (443 voti); e poi il veterano Davide Guglielmino (430 voti) e infine Santi Borzì, figura vicina al deputato democratico Luca Sammartino, che è rieletto con 389 voti. Sono due invece i posti conquistati dalla lista riconducibile a Caputo, La fenice: un altro dei veterani della politica belpassese, Tony Di Mauro (461 voti), già designato assessore da Motta assieme a Salvo Licandri. Per la fenice eletta anche Daniela Tomasello con 333 voti. Alla quarta legislatura è invece il consigliere Moreno Pecorino Meli, candidato nelle lista Città nostra, che guadagna di nuovo un posto in assise civica con 309 voti. Insieme per Belpasso avrà invece 3 consiglieri: Andrea Magrì (350 voti); Salvo Pappalardo (300 voti) e infine l’ex consigliere Giuseppe Rocco Santonocito (284 voti). Rieletta anche l’ex consigliera Fiorella Vadalà (563 voti) per la lista Scelgo Daniele Motta sindaco.

All’opposizione va il candidato sindaco sconfitto Gregorio Guzzetta, 4254 voti, in quanto più votato dopo Motta e in vantaggio rispetto all’aspirante primo cittadino dei 5 stelle Maria Valenti che ha totalizzato invece 1335 preferenze. Guzzetta espressione pura del centro destra in questa competizione ha avuto l’appoggio di cinque liste, fra cui quella di Forza Italia che ha guadagnato uno scranno con Salvo Rapisarda (257 voti). Non ce l’ha fatta invece il coordinatore del circolo del Pd belpassese candidato con Forza Italia, Nunzio Distefano, (105 voti). E ancora fra i vincenti, Carmelo Paolo Moschetto (221 voti) eletto con la lista Gregorio Guzzetta sindaco; Angela Virgillito (215 voti) della lista Nuovi orizzonti. E infine un eletto per i pentastellati, Damiano Caserta (141 voti).

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI