Inchiesta Montante, Fava: |"Pressing di Bianco contro Bolzoni" - Live Sicilia

Inchiesta Montante, Fava: |”Pressing di Bianco contro Bolzoni”

Ecco cosa è venuto fuori dopo l'audizione del giornalista Attilio Bolzoni. LA REPLICA: "NON HO MAI ESERCITATO PRESSING"

commissione antimafia ars
di
1 min di lettura

PALERMO – “Dall’audizione di oggi viene fuori un forte pressing fatto dall’ex sindaco di Catania Enzo Bianco sull’editore di Repubblica per evitare che Bolzoni seguisse il caso Montante”. Lo dice il presidente dell’Antimafia regionale, Claudio Fava, al termine dell’audizione in commissione del giornalista Attilio Bolzoni, ascoltato nell’ambito dell’istruttoria aperta sulla vicenda di Antonello Montante, l’ex presidente di Sicindustria arrestato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. (ANSA).

La replica dell’ex sindaco di Catania Enzo Bianco.  “Leggo con profondo disappunto una incredibile dichiarazione attribuita al giornalista Bolzoni. Non ho mai esercitato alcun pressing, né forte né debole, sull’Editore di Repubblica per evitare che seguisse le vicende di Montante”. Lo afferma l’ex sindaco di Catania Enzo Bianco. “Solo uno che non conosce la cultura e le regole di Repubblica potrebbe commettere – aggiunge – un clamoroso errore di questo tipo. Manifestai invece la sorpresa e l’apprezzamento per Montante, allora condiviso da tanti per il suo operato come Presidente di Sicindustria. Ovviamente tutelerò la verità nelle sedi giudiziarie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI