Incendio in un appartamento | Muoiono due fratellini a Messina - Live Sicilia

Incendio in un appartamento | Muoiono due fratellini a Messina

In casa erano presenti i genitori e altri due fratelli che sono stati portati in salvo. Stop ai comizi per il ballottaggio

In via dei Mille
di
2 min di lettura

MESSINA – Una tragedia che ha già sconvolto un’intera città. Messina piange Francesco e Raniero Messina, i due fratellini di 13 e 10 anni morti a causa di un incendio che si è propagato nell’abitazione della centralissima via dei Mille, nei pressi di via Ettore Lombardo Pellegrino. L’allarme è scattato attorno alle 4 del mattino, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi dalla cucina dove qualcosa ha preso fuoco: i genitori, Giovanni e Chiara, sono stati svegliati dal fumo e hanno messo in salvo gli altri due figli, di 8 e 6 anni, che dormivano nel piano inferiore dell’appartamento insieme a loro. 

Al piano piano superiore dormivano però Francesco e Raniero, che sono rimasti intrappolati dalle fiamme e dal fumo. Il padre ha cercato di aprirsi un varco tra le fiamme nel tentativo di salvare i piccoli, poi l’estremo tentativo da parte del vigili del fuoco del distaccamento Nord più i rinforzi giunti da Milazzo, che hanno impegnato ben 10 autobotti, ma per Francesco e Raniero non c’è stato nulla da fare. La città ha accolto attonita la notizia: Francesco proprio questa mattina avrebbe dovuto sostenere gli esami di terza media. La polizia indaga sull’accaduto.

E intanto i comizi e le iniziative elettorali previste oggi per il ballottaggio del prossimo 24 giugno dei due candidati a sindaco di Messina, Dino Bramanti (Centrodestra) e Cateno De Luca (Lista civica), sono stati sospesi per lutto. “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia dei due angioletti Raniero e Francesco andati in cielo a seguito di un grave incendio dell’abitazione familiare”, afferma De Luca, che ha sospeso un comizio già programmato stasera a Galati Marina. “Dopo aver appreso la terribile notizia dell’incendio sprigionatosi in un appartamento del centro città, durante il quale sono rimaste vittime due ragazzi – annuncia Bramanti – abbiamo immediatamente deciso di annullare il comizio elettorale in programma questa sera in segno di lutto. Da padre, posso solo immaginare lo straziante dolore che stanno vivendo i genitori, i due figli che sono riusciti a sfuggire alle fiamme e le persone più vicine a questa famiglia. Di fronte a situazioni del genere, rimane davvero poco da aggiungere. Alla famiglia coinvolta da questo sconcertante incidente vanno le mie più sincere condoglianze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI