L'ex moglie di Armao: | "Diritto alla riservatezza" - Live Sicilia

L’ex moglie di Armao: | “Diritto alla riservatezza”

Così la donna dopo l'esposto al Csm.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera dell’ex moglie di Gaetano Armao in merito all’esposto presentato al Csm:
“Quello che succede oggi, in barba alla privacy di una famiglia dove vive pure una bambina di otto anni pienamente capace di leggere e capire le cose, è assolutamente grave. E’ lei il centro della vita dei suoi genitori, anche se gli stessi discutono su altre questioni e lei va garantita oltre ogni controversia, oltre ogni scontro. Invece, che succede con infinita leggerezza e totale irresponsabilità? Il sensazionalismo fine a se stesso prende il sopravvento ed il danno è fatto. Ma questa volta, al contrario di come fino ad oggi la mia correttezza e la mia educazione hanno imposto, sono costretta a intervenire per difendere un principio fondamentale: i fatti privati, sono privati. E non c’è motivo che diventino pubblici, se non per fomentare attacchi strumentali e beghe politiche alle quali sono e voglio restare estranea. Giudicate l’assessore Gaetano Armao dal suo impegno e dalle sue azioni nella Cosa Pubblica. Io mi tengo stretto il diritto alla riservatezza totale della mia vita e delle mie azioni. Mi dispiace deludere i tanti affecionados di quella che viene definita su qualche organo di stampa <una telenovela>: in tv si piange, si muore o si va via. Qui si discute, con tutti i mezzi previsti dalla legge e dalla dialettica, a volte più aspra, altre assolutamente serena, Una cosa è scontrarsi civilmente, tutt’altra ridurre un divorzio, già per sua genesi mai indolore, a una cavalleria rusticana da mercatino rionale. Scenario lontanissimo dal livello della nostra famiglia. Non mi sembra di avere mai esternato e divulgato confidenze sui miei sentimenti e sulla mia vita matrimoniale alla stampa, ma vedo riportati dettagli e racconti a volte anche molto fioriti e colorati, che rasentano l’offesa personale. Ci sono ben altri <conteggi>, quelli che riguardano soldi pubblici, da mettere nero su bianco, le economie di famiglia le lascino sistemare ad altri. Chiunque essi siano”.

Ela Transirico


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI