Stupro di gruppo, la decisione |Scarcerato dopo la condanna - Live Sicilia

Stupro di gruppo, la decisione |Scarcerato dopo la condanna

Paradosso legale: il giudice ha accolto l'istanza del difensore e lo ha sottoposto all'obbligo di dimora.

VIOLENTÒ UNA 25ENNE
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ stato scarcerato. Emanuele Santangelo, condannato lo scorso 24 maggio in primo grado a sei anni per essere uno degli stupratori che hanno violentato la giovane donna dopo una serata in discoteca lo scorso ottobre, ha lasciato il carcere. Il Gip Sebastiano Di Giacomo Barbagallo ha accolto l’istanza di scarcerazione depositata dal difensore, l’avvocato Sandro Costanzo Piccinino e lo ha sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Santangelo è il più giovane degli imputati accusati di violenza sessuale di gruppo. Gli altri due condannati sono Angelo Condorelli e Agatino Sapuppo. I tre dovranno anche risarcire la vittima che si è costituita parte civile. Il giudice ha stabilito una provvisionale di 50 mila euro.

I tre furono fermati poche ore dopo la notte di violenza avvenuta lo scorso ottobre. La venticinquenne, abbandonata in strada, è stata accompagnata dai carabinieri da un passante. Lì la giovane ha raccontato i dettagli della serata in discoteca finita nella violenza. Le motivazioni della sentenza non sono ancora state depositate, ma già alla lettura del verdetto i difensori hanno annunciato il ricorso in appello.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI