Muore dopo aggressione |Minori chiedono abbreviato - Live Sicilia

Muore dopo aggressione |Minori chiedono abbreviato

Due imputati davanti al Gup del Tribunale dei Minorenni di Catania.

omicidio
di
1 min di lettura

CATANIA – Hanno chiesto l’accesso al rito abbreviato i due ragazzi di Modica, di 16 e 17 anni, accusati di omicidio preterintenzionale per la morte di Angelo Partenza, 64 anni, con l’aggravante “di aver profittato di circostanze di tempo, di luogo o di persona, anche in riferimento all’età, tali da ostacolare la pubblica o privata difesa”. La richiesta è stata depositata dai loro legali al Gup del Tribunale per i minorenni di Catania, Alessandra Chierego, davanti la quale era pendente la richiesta di rinvio a giudizio firmata dal procuratore Caterina Ajello e dal sostituto Silvia Vassallo.

Il Gup ha rinviato il procedimento al 5 dicembre prossimo per decidere anche sull’uso della stenotipia in aula. Partenza, che abitava da solo, è stato trovato morto nella casa in cui viveva da solo il 3 febbraio del 2017. Per l’accusa il decesso sarebbe da mettere in relaziona all’aggressione che l’uomo, 15 giorni prima, aveva subito a parte dei due imputati, allora di 15 e 16 anni. Dalle indagini dei carabinieri emerse che “dopo accenno di rimprovero” il 64enne sarebbe stato “strattonato a terra e colpito con pugni e calci”. A bloccare i minorenni erano stati degli operatori ecologici. La vittima, su consiglio del medico di famiglia, si era recato in ospedale dove gli avrebbero diagnosticato una “frattura della parete anteriore laterale, mediale e superiore del seno mascellare destro” con “una prognosi di 30 giorni”. L’uomo e’ tornato a casa, dove è stato trovato morto 15 giorni dopo dalla sorella che ha presentato denuncia. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI