Pronto Soccorso al "Cervello"| Via libera all'ampliamento - Live Sicilia

Pronto Soccorso al “Cervello”| Via libera all’ampliamento

Sala (Palermo 2022): "Una buona notizia per la città".

SALA DELLE LAPIDI
di
1 min di lettura

PALERMO – Via libera di Sala delle Lapidi ai lavori di ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo. Il consiglio comunale ha dato il proprio parere positivo ai lavori di ristrutturazione di una porzione del primo piano del padiglione A, l’ampliamento del pronto soccorso con una camera calda e un’area ticket più grande e un aumento della superficie coperta di 280 metri quadrati e della volumetria di 1.500 metri cubi.

“Una notizia positiva – la definisce Tony Sala, capogruppo di Palermo 2022 – Sono noti a tutti i problemi di sofferenza per l’assistenza ai Pronto Soccorso a Palermo e, quindi, un ampliamento non poteva non essere auspicato; così come la realizzazione di una area definita “camera calda” per i pazienti che hanno bisogno di trattamenti con radioisotopi, che migliora la qualità dell’assistenza sanitaria pubblica in città. Tuttavia, a mio avviso, con questa delibera, nel caso specifico, si è posto rimedio ad una anomalia, ad una arretratezza dello strumento urbanistico vigente per quanto riguarda le aree ospedaliere: si potrà evitare di ricorrere alla legge dell’81 se il nuovo Piano Regolatore conterrà le adeguate misure per consentire ai poli Ospedalieri di Palermo di intervenire sulle strutture o consentire nuove edificazioni senza dover procedere a zig zig tra Comune e Regione per le ottenere le necessarie autorizzazioni”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI