I "furbetti" del cartellino - VIDEO | Tre impiegati sospesi, 7 indagati - Live Sicilia

I “furbetti” del cartellino – VIDEO | Tre impiegati sospesi, 7 indagati

Un frame delle video intercettazioni

Nel mirino i dipendenti del Comune di Misilmeri.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

MISILMERI (PALERMO) – Facevano la spesa durante l’orario di lavoro e, spesso, sarebbero stati i colleghi a timbrare il cartellino al posto loro. Tre dipendenti del Comune di Misilmeri sono stati sospesi dal servizio nel corso delle indagini dei carabinieri della stazione locale, che hanno notificato anche sette avvisi di garanzia.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI CARABINIERI

Il provvedimento è stato emesso dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese: è stato infatti accertato che più della metà degli impiegati comunali, si assentava durante l’orario di lavoro per effettuare varie commissioni personali, tra cui compere presso venditori ambulanti e nel vicino supermercato.

È inoltre emerso che la registrazione dell’orario di servizio dei dipendenti non presenti sul luogo di lavoro veniva spesso garantita da altri colleghi che timbravano sia all’entrata che all’uscita per i colleghi che si assentavano. 

“I fatti che vedono protagonisti i dipendenti comunali di Misilmeri ci rammaricano tanto. Riponiamo nella magistratura e nelle autorità militari la massima fiducia affinché si continui a fare luce sui fatti accertati ed oggetto dell’indagine. Il Comune di Misilmeri adotterà tutti i provvedimenti necessari per tutelare l’immagine del nostro Comune con tutte le azioni necessarie nelle sedi opportune – afferma il sindaco Rosalia Stadarelli -“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI