Migranti, l'hotspot a Palermo | L'incontro tra Musumeci e Candiani - Live Sicilia

Migranti, l’hotspot a Palermo | L’incontro tra Musumeci e Candiani

A breve la decisione ufficiale.

A PALAZZO D'ORLEANS
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha ricevuto a Palazzo d’Orleans il sottosegretario agli Interni, Stefano Candiani. Tema dell’incontro, al quale era presente anche l’assessore al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, la realizzazione dell’hotspot per i migranti a Palermo. “Al rappresentante del governo nazionale – spiega una nota della Presidenza della Regione – è stato evidenziato il dato politico relativo al voto contrario espresso all’unanimità dal Consiglio comunale circa la realizzazione della struttura nel quartiere Zen, nonché l’altrettanta contrarietà delle associazioni operanti in tema di sociale, a partire dal Centro Pio La Torre”.

“Abbiamo potuto constatare – afferma Musumeci – la grande attenzione e disponibilità del senatore Candiani ad approfondire il delicato argomento. Per una decisione definitiva, comunque, ci siamo aggiornati a dopo il 4 luglio, quando si riunirà il Comitato regionale per l’urbanistica, presieduto dall’assessore Cordaro, che assumerà la posizione ufficiale della Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI