I grillini, i vitalizi | e i sondaggi boomerang - Live Sicilia

I grillini, i vitalizi | e i sondaggi boomerang

Il "sondaggio" sul social network.

E’ ufficiale, i grillini hanno qualche problema con i sondaggi su Facebok. Fece sorridere quello in cui qualche giorno fa si chiedeva “voi da che parte state?”, invitando a scegliere sul tema dei vitalizi tra la posizione del presidente della Camera Roberto Fico e quella della “casta”. Vinse la casta, il post fu rimosso, i giornali ci scherzarono un po’ su. Non paghi dell’esperienza nazionale, i grillini di Sicilia ci hanno riprovato, sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle isolano, proponendo un quesito analogo, stavolta sul taglio dei vitalizi dell’Ars. “Noi del Movimento 5 Stelle vogliamo tagliare questo privilegio ingiusto anche qui alla Regione siciliana. Ma siamo gli unici – si legge nel post -. Perfino Micicchè ha avuto il coraggio di dichiarare che senza morirebbe di fame. Voi da che parte state?”. Segue foto di Cancelleri esultante e di Miccichè ammiccante. I risultati? Quando mancano ancora sei giorni, Miccichè è in testa con percentuali bulgare, settanta per cento contro trenta. Le faccine sghignazzanti dei commentatori sono più di 220. E ora resta solo da capire quanti giorni resisterà il post prima di finire cancellato come quello nazionale.

Aggiornamento 18,30 Sulla pagina facebook del Movimento appare un nuovo post ironico: “Bravi, avete vinto voi ma i privilegi glieli togliamo lo stesso”, dice una grafica con tanto di faccina che strizza l’occhio. Il testo del post parla di profili finti che votano e si cihude con un ps ironico: “Il prossimo sondaggio lo faremo sulla pace del mondo, vediamo quanto riuscite a essere birichini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI