Niente Giunta a un mese dal voto |Gelsomino: "Così si blocca tutto" - Live Sicilia

Niente Giunta a un mese dal voto |Gelsomino: “Così si blocca tutto”

L'esponente di quella che sarà l'opposizione a Pogliese si chiede il perché non vi sia ancora la squadra di governo. "Problema politico o non trova i nomi?"

l'intervento
di
1 min di lettura

CATANIA – Cercasi giunta comunale. A quasi un mese dall’elezione del nuovo primo cittadino, si attenda ancora di conoscere quali nomi e volti completeranno la squadra di governo che affiancherà Salvo Pogliese nel governo della città. E quali compiti avrà chi, considerato che anche in relazione ai quattro assessori designati e già in carica, non sono ancora state assegnate le deleghe.  A chiedere quando si conoscerà chi lavorerà al fianco del sindaco è Giuseppe Gelsomino, neo consigliere comunale in pectore, considerato che anche i componenti del senato cittadino non sono ancora stati eletti.

“Non convince il fatto che, dopo 26 giorni dall’elezione, non vi sia una data per conoscere la composizione della Giunta – afferma Gelsomino, eletto nella lista “sammartiniana” Catania 2.0. Vorrei capire chi saranno i prossimi assessori – prosegue – se saranno otto o dieci, e chi si occuperà di cosa. Ci chiediamo inoltre – aggiunge – se si tratti di un problema politico o se, semplicemente, non si trovano le persone giuste”.

L’assenza degli assessori e la mancata attribuzione delle deleghe, secondo Gelsomino, bloccherebbe la macchina amministrativa, privando uffici e direzioni degli input politici. “Questo paraloizza un po tutto – sottolinea. Noi vogliamo conoscere chi governerà la città anche per poter costruire una buona opposizione, che sarà costruttiva ma porterà avanti le istanze di chi ci ha votato. Vogliamo capire come si muoverà il nuovo sindaco e la sua squadra”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI