Fondi regionali per museo fantasma |Sequestro della Guardia di finanza - Live Sicilia

Fondi regionali per museo fantasma |Sequestro della Guardia di finanza

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di Antonino Concetto Rosario Raciti, che avrebbe dovuto realizzare  "I Castelli di Federico II di Svevia in Sicilia".

Ghost museum
di
1 min di lettura

PALERMO – Su richiesta della Procura di Milano, militari del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria, in esecuzione di un provvedimento del Gip, hanno sequestrato circa 63.000 euro a Antonino Concetto Rosario Raciti, residente a Linguaglossa (CT) e rappresentante dell’associazione culturale Ast Servizi con sede a Catania.

Le indagini svolte dalle Fiamme Gialle, partite dopo un esposto de Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana della Regione Siciliana, hanno consentito di accertare che Raciti, nell’ambito del Programma operativo regionale Fesr 2007-2013, ha ottenuto indebitamente un finanziamento pubblico di oltre 180.000 euro (di cui circa 63.000 erogati nella prima tranche) per la realizzazione di un impianto espositivo museale su “I Castelli di Federico II di Svevia in Sicilia”, che l’indagato avrebbe dovuto realizzare a Catania. L’operazione è stata denominata ‘Ghost museum’. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI