I bagnini arrivano dalla Sicilia | La protesta del consigliere leghista - Live Sicilia

I bagnini arrivano dalla Sicilia | La protesta del consigliere leghista

Biasci, eletto nella Lega, contesta l'assunzione stagionale dei bagnini di Mazara

IL ''CASO''
di
1 min di lettura

PALERMO –  I bagnini che arrivano da Mazara del Vallo non vanno giù al consigliere regionale leghista della Toscana, Roberto Biasci: “Possibile che non si sia potuta trovare la disponibilità di qualche aitante giovane locale che potesse avere le giuste caratteristiche per svolgere la predetta attività sull’arenile?”. “Sinceramente – prosegue Biasci – sono rimasto quantomeno perplesso nell’apprendere che i bagnini operativi sulle spiagge comunali a San Vincenzo proverranno da Mazara del Vallo, località in provincia di Trapani”.

“Con tanti giovani in cerca di occupazione, anche stagionale – aggiunge Biasci – si è fatto davvero il massimo per non dovere far addirittura risalire la penisola ai prescelti siciliani?. Non entriamo nel merito dei costi dell’operazione (50.000 euro) che potrebbero essere anche equi, resta il fatto che la soluzione adottata possa sembrare singolare”.

“Forse – conclude il consigliere – ci si doveva muovere per tempo, considerato che il servizio doveva partire a metà giugno e solo ora, almeno per quel che ci risulta, sarà pienamente operativo. Comunque ci auguriamo che i bagnini in trasferta vengano chiamati in causa il meno possibile: ciò vorrà dire che i bagnanti non si sono trovati in situazioni di emergenza e pericolo”.

 

Gruppo Lega

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI