Indagine sui crediti Enaip |Prosciolto Franco Luca - Live Sicilia

Indagine sui crediti Enaip |Prosciolto Franco Luca

Ecco i particolari della decisione.

il processo
di
1 min di lettura

Il Tribunale di Catania, III Sezione Penale, presieduto dalla Dott.ssa Letizia Buscarino ha prosciolto Franco Luca, difeso dall’Avv. Carmelo Calì, “dal reato – spiega il legale – di indebita compensazione dei crediti vantati, reato contestatogli quale legale rappresentante dell’Enaip”.

La Procura ipotizza, in un altro procedimento, Black Job, che la compensazione dei crediti vantati dall’Enaip possa essere frutto di corruzione e, per questo, è stata disposta la misura interdittiva a carico di Franco Luca. Il difensore di Luca annuncia battaglia puntando sul fatto che il proscioglimento possa avere conseguenze anche nel procedimento Black Job.

“Con la sentenza di proscioglimento – spiega il difensore di Luca, Carmelo Calì – il Tribunale ha attestato la ritualità dei pagamenti, l’estinzione di ogni debito e la condotta processuale integerrima del Dott. Franco Luca”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI