La visita di Martina a Palermo | L'autocritica: "Abbiamo sbagliato" - Live Sicilia

La visita di Martina a Palermo | L’autocritica: “Abbiamo sbagliato”

Da sinistra: Antonio Rubino, Mariangela Di Gangi e Maurizio Martina

Ha visitato il quartiere periferico Zen 2 e il Punto Luce, struttura di Save the Children.

PALERMO – “Se lo scorso marzo abbiamo perso non è perché hanno sbagliato i cittadini, abbiamo sbagliato noi”. Fa autocritica il segretario del Pd Maurizio Martina che stamane, a Palermo, ha visitato il quartiere periferico Zen 2 e il Punto Luce, struttura di Save the Children per il contrasto alla povertà educativa. “Si viene per imparare – ha aggiunto Martina, che ieri aveva visitato Tor Bella Monaca, periferia romana – e per capire come dare risposte ai bisogni. Il tema non è la ricerca del consenso elettorale, ma il rapporto con la gente. Bisogna ricostruire il rapporto con la dimensione popolare del bisogno”.

LE REAZIONI

“​Bene ha fatto il segretario Martina ad andare allo Zen e a Ballarò. Bisogna ripartire dalle periferie e sarebbe stato proficuo coinvolgere chi nelle istituzioni rappresenta il Pd a Palermo​”. Lo scrive su Twitter il capogruppo del Partito Democratico a Sala delle Lapidi, Dario Chinnici.

“Nè il Pd, nel gruppo consiglieri del Pd palermitano é stato avvertito – dice Rosario Arcoleo, consigliere comunale del Pd in quota Cracolici – Mi pare un comportamento alquanto lontano dai discorsi di unità che il segretario appena eletto ha lanciato le scorse settimane. Le colpe naturalmente sono da imputare in larga parte alla segreteria regionale, che non ha avuto il dovuto rispetto istituzionale. Si predica bene ma si razzola male”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI