Lavoro nero e attività irregolari |Controlli a tappeto dei Carabinieri - Live Sicilia

Lavoro nero e attività irregolari |Controlli a tappeto dei Carabinieri

Nel mirino i luoghi della movida estiva.

CATANIA – Controlli a tappeto dei carabinieri in numerosi esercizi pubblici della città. Nel dettaglio, i militari del comando provinciale di Catania nella notte di ieri hanno proceduto ad effettuare una serie di verifiche nei luoghi della movida estiva etnea. Nel corso del servizio sono stati controllati numerosi locali, taluni dei quali trovati con irregolarità tra cui: occupazione di suolo pubblico, inosservanza delle norme igienico-sanitarie, impiego di lavoratori in nero, utilizzo di sistemi di videosorveglianza non autorizzati, somministrazione di bevande senza licenza. Oltre 20.000 euro l’ammontare delle contravvenzioni elevate, due le denunce e un locale chiuso con apposizione di sigilli. 

In particolare i controlli sono stati eseguiti dai militari della Compagnia di piazza Dante con l’ausilio di personale del 12^ reggimento mobile di Palermo, del N.A.S. e del N.I.L., di unità cinofile, della G.d.F. e del corpo della Polizia municipale. Si tratta di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e al contrasto a forme di illegalità anche in materia di lavoro e rispetto della normativa sanitaria. 

I capillari pattugliamenti estesi nelle zone cittadine più prossime a quartieri delicati come San Cristoforo hanno avuto lo scopo altresì di diffondere la percezione di sicurezza e di confermare l’assidua presenza nel territorio da parte delle Forze dell’Ordine ai cittadini e ai turisti che ogni sera affollano le vie cittadine soprattutto nel periodo estivo.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI