Parma, -5 nel prossimo campionato | Il Palermo rimane in serie B - Live Sicilia

Parma, -5 nel prossimo campionato | Il Palermo rimane in serie B

Emanuele Calaiò

La sentenza. Niente declassamento per i ducali dopo il primo grado, ma i rosa preparano il ricorso.

Il processo alla Figc
di
1 min di lettura

PALERMO – Cinque punti di penalizzazione al Parma per la stagione 2018/2019, e conseguente permanenza nella massima serie per la formazione ducale con tanto di mancato ripescaggio per il Palermo. Questo è quanto è stato deciso in primo grado di giudizio presso il Tribunale Federale Nazionale della FIGC, dopo una lunga attesa che aveva inizialmente fatto sperare i tifosi rosanero in un ribaltamento di quanto si è visto sul campo, con i gialloblu di D’Aversa andati in A dopo la fine della regular season e la formazione di Stellone costretta a passare dai playoff, poi persi in finale contro il Frosinone.

Condannato a due anni di squalifica Emanuele Calaiò, il quale si è reso protagonista dello scambio di messaggi su Whatsapp con i giocatori Da Col e Masi dello Spezia alla vigilia della partita incriminata, che è stata anche quella che ha sancito l’approdo in serie A del Parma. Quasi certamente il Palermo farà ricorso, pertanto l’attesa si prolungherà ancora.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI