Incendi in tutta la Sicilia | Pompieri anche dalla Calabria - Live Sicilia

Incendi in tutta la Sicilia | Pompieri anche dalla Calabria

I luoghi dove intervenire sono tanti e servono squadre di rinforzo.

L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – È emergenza incendi in tutta la Sicilia. Da Palermo a Catania, fino a Ragusa e nel Trapanese. Una delle situazioni più serie a San Martino delle Scale, frazione di Monreale nel Palermitano, dove le fiamme hanno distrutto diversi ettari di bosco dopo essere divampate da alcuni materassi abbandonati.

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato ieri, attorno al bosco di Santo Pietro, nel Calatino, al confine tra le province di Ragusa e Catania. Una densa coltre di fumo ha reso percepibile anche a distanza l’entità del rogo. I vigili del fuoco, la forestale e i volontari sono intervenuti da tutta la provincia, con diverse squadre, per tentare di domare le fiamme, che si sono diffuse a causa del forte vento in pochissimo tempo. I pompieri stanno ancora cercando di spegnere gli ultimi focolai.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono al lavoro invece per spegnere una decina di incendi divampati tra la città e la provincia. Altri cinquanta richieste di intervento per il momento risultano in attesa. Per fare fronte all’emergenza nella giornata di ieri è arrivato personale di rinforzo da altri comandi provinciali della Sicilia e da altre regioni: sei squadre da Enna, Ragusa, Messina, Agrigento e Caltanissetta, due sezioni operative con 18 unità dalla Calabria e una, con nove pompieri, è in arrivo dalla Campania. Un incendio tra l’altro è divampato ieri mattina anche nell’ex cinema Midulla, oggi centro polifunzionale dello storico rione San Cristoforo di Catania. La notizia è stata data dagli attivisti sul sito Facebook.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI