Roghi e raffiche di vento| Centinaia di interventi nel catanese - Live Sicilia

Roghi e raffiche di vento| Centinaia di interventi nel catanese

Ecco il bilancio dei vigili del fuoco.

 

POMPIERI
di
1 min di lettura

CATANIA – Giornata di fuoco in provincia di Catania: 120 interventi di soccorso in 24 ore. Le fiamme il vento ieri non hanno dato tregua al territorio etneo a  partire da Giarre e Riposto passando per il pedemontano fino alle zone di Adrano e Paternò tanto che diverse squadre di rinforzo sono arrivate da tutti gli angoli della Sicilia e da altre regioni d’Italia: 6 squadre dai Comandi Provinciali di Enna, Ragusa, Messina, Agrigento e Caltanissetta e 2 sezioni operative (18 unità) dalla Calabria. Al momento si attende anche una sezione operativa (9 unità) dalla Campania. Infatti, i vigili sono ancora al lavoro e stanno effettuando una decina di interventi di soccorso e una cinquantina sono in attesa di essere espletati. Le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di tanti alberi ed alimentato moltissimi incendi di sterpaglie e vegetazione che, in qualche caso, hanno direttamente minacciato case di civile abitazione. Uno degli interventi ha riguardato un
albero pericolante in una stazione di servizio di un distributore “Esso” a Trecastagni, in via Catania 64. L’intervento di rimozione è stato eseguito con un mezzo speciale giunto con le squadre di supporto della Colonna Mobile di soccorso VVF della regione Calabria, in particolare dai comandi provinciali di Vibo Valentia e Reggio Calabria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI