Morì dopo aver mangiato lasagne | Assolto il ristoratore del Messinese - Live Sicilia

Morì dopo aver mangiato lasagne | Assolto il ristoratore del Messinese

"Le indagini hanno escluso la presenza di salmonelle all'interno dell'esercizio commerciale".

A FALCONE
di
1 min di lettura

MESSINA – Il Giudice monocratico del Tribunale di Patti, Sandro Potestio, ha assolto il ristoratore Edoardo Recupero accusato di omicidio colposo dopo la morte di Grazia Marino e di lesioni colpose ai danni dei componenti di due nuclei familiari che il nove agosto 2010 avevano acquistato delle lasagne da asporto nell’esercizio commerciale “Peli e penne” di Falcone, gestito dall’imputato. L’indagine prese avvio dalla denuncia delle persone che erano risultate positive ad infezione da salmonella e lamentavano di aver accusato dei disturbi gastrointestinale.

Nino Favazzo, difensore dell’accusato, aveva sottolineato: “Già nella immediatezza dei fatti, le accurate ispezioni e le indagini di laboratorio condotte dai carabinieri dei Nas e dal personale Asp di Messina avevano, infatti, escluso la presenza di salmonelle all’interno dell’esercizio commerciale, che era stato, quindi, immediatamente dissequestrato. La tesi difensiva è stata ulteriormente rafforzata dalla istruttoria dibattimentale da cui è emersa la insussistenza dei fatti contestati”. Edoardo Recupero ha atteso quasi otto anni per la sentenza. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI