Rubano un'auto, fuga rocambolesca| Poi si schiantano sulla volante - Live Sicilia

Rubano un’auto, fuga rocambolesca| Poi si schiantano sulla volante

Nei guai un 18enne ed un 16enne. Caccia ad altri due giovani.

PALERMO – Una fuga rocambolesca dopo il furto di un’auto è costata l’arresto ad un diciottenne, componente di una banda individuata dalla polizia in via Amedeo D’Aosta. E’ accusato di ricettazione, danneggiamento e porto abusivo d’armi, i suoi complici sono riusciti a scappare dopo un inseguimento tra le vie di Brancaccio. Gli agenti, intorno alle 2,30 di stanotte hanno notato il gruppo di giovani a bordo di una Fiat Panda: alla vista della volante hanno cercato di far perdere le proprie tracce.

Chi era alla guida non si è fermato davanti a nulla, mettendo in pericolo anche i passanti e tentando di proseguire sul marciapiede. Un inseguimento spericolato che si è concluso in via XXVII Maggio, con lo schianto contro l’auto della polizia. I ragazzi si sono resi conto di essere in trappola, due sono fuggiti a piedi, mentre l’autista e il passeggero sono riusciti a dileguarsi. 

Mentre i due giovani, di 18 e 16 anni, sono stati condotti presso gli uffici del commissariato “Brancaccio”, altri agenti hanno constatato che la vettura, utilizzata per la fuga, aveva un coltello a serramanico inserito nel blocco accensione poiché era stato divelto dal cilindretto per l’inserimento della chiave. Il 18enne, dopo gli accertamenti di rito è stato tratto in arresto, il minorenne è stato invece indagato e riaffidato ai genitori. Le indagini per rintracciare il resto della banda sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI