Un autonomista alla guida dell'Ast |Tafuri nominato presidente - Live Sicilia

Un autonomista alla guida dell’Ast |Tafuri nominato presidente

L'ex commissario della Fce torna nell'azienda di cui è stato vicepresidente.

PALERMO – Gaetano Tafuri presidente dell’Ast. L’avvocato catanese, già commissario governativo della Ferrovia circumetnea, torna alla guida dell’Azienda siciliana trasporti di cui è stato vicepresidente nel 2013. La scelta del nome di Tafuri, autonomista di ferro, potrebbe essere stata dettata oltre che dalla volontà del presidente Musumeci di rafforzare l’alleanza con Raffaele Lombardo, anche dall’esperienza maturata dall’avvocato nel settore trasporti e dal fatto che, in epoca Crocetta, fu proprio lui a mettere per iscritto alcune irregolarità all’interno dell’azienda e per questo probabilmente allontanato.

“Nel tempo le cose mi hanno dato ragione – afferma Tafuri, il cui nome pare abbia iniziato a circolare già sul finire dello scorso anno. Prima di ogni cosa – aggiunge – incontrerò il presidente Musumeci per dare il via a un progetto organico con il governo regionale”.

Soddisfatto il segretario della Fast – Confsal, Giovanni Lo Schiavo. “Conoscendo la persona e l’esperienza che ha accumulato in Fce – afferma Lo Schiavo – riteniamo Tafuri la persona qualificata per rilanciare l’azienda. Un professionista  – aggiunge – che potrebbe cambiare le sorti dell’Ast, se la classe politica lo sosterrà. Apprezzo – conclude – la scelta del presidente Musumeci”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI