Ryanair assume | Le selezioni in Sicilia - Live Sicilia

Ryanair assume | Le selezioni in Sicilia

Le date a Palermo e Catania. Corso di formazione retribuito e premio, contratto di due anni ed eventuale assunzione.

OFFERTE DI LAVORO
di
2 min di lettura

PALERMO – Nuove opportunità di lavoro disponibili per chi vuole lavorare come assistente di volo. La Ryanair ha avviato la campagna per arruolare nuovi componenti della sua flotta. Le selezioni faranno tappa anche in Sicilia in due giorni nel mese di agosto: il 16 a Palermo e il 22 a Catania. Poi l’azienda tornerà nell’Isola in tre nuove occasioni a settembre: il 12 e il 27 a Catania e il 5 a Palermo.

Le selezione sono svolte attraverso un partner della compagnia irlandese, la Crewlink, che si occupa della ricerca e della formazione degli assistenti di volo. Per partecipare alle selezioni così bisogna compilare il modulo informatici sul sito della Crewlink.

Per essere assunti poi bisogna anzitutto avere piena libertà di movimento in Unione Europea ed essere maggiorenni. Occorre avere un’altezza compresa fra i 157 e i 188 centimetri e avere una capacità di nuoto per almeno 25 metri senza aiuto. Infine bisogna avere una ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato. In questo lavoro è richiesta poi una buona dose di motivazione. Si deve essere socievoli e predisposti alla relazione con il pubblico e, infine, avere flessibilità nel modo di affrontare il lavoro oltre che negli orari. Indicativamente i turni saranno organizzati con cinque giorni di lavoro e tre di riposo.

Prima di essere assunti i selezionati affronteranno un corso di formazione di 6 settimane. Il corso è retribuito 28 euro al giorno e se viene superato si riceve un premio di 750 euro. Gli assunti firmeranno un contratto di due anni. Poi potrebbero essere assunti a tempo indeterminato. La prima divisa per il primo anno sarà gratuita mentre per il secondo anno sarà attribuita una indennità per la sostituzione. La paga promessa è una paga di mercato, poi sarà possibile ricevere un bonus produzione. L’azienda tiene infine a specificare che gli assunti in Ryanair possono godere di un rapporto di lavoro con un’azienda stabile che offre parecchie possibilità di scelta fra le basi aeroportuali e che garantisce numerosi sconti di volo ai suoi dipendenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI