Il Comune celebra don Pino Puglisi| Targa in marmo a Villa Bonanno - Live Sicilia

Il Comune celebra don Pino Puglisi| Targa in marmo a Villa Bonanno

Il cippo in pietra sarà collocato in occasione della visita del Papa.

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Un cippo e una targa per ricordare don Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia e beatificato dalla chiesa come martire. Il comune di Palermo decide di celebrare così la memoria del parroco di Brancaccio, in vista della visita di Papa Francesco del 15 settembre in occasione del venticinquesimo anniversario dell’omicidio.

Con una determinazione sindacale pubblicata oggi all’albo pretorio, Palazzo delle Aquile ha disposto la collocazione del cippo in pietra e della targa in marmo a Villa Bonanno sul lato prospicente corso Vittorio Emanuele, a due passi dalla Cattedrale, che avverrà in occasione della Terza festa della legalità che si terrà al Cassaro. Cippo e targa saranno simili, nelle dimensioni, a quelli già collocati in corso Vittorio Emauele in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, anch’egli vittima di mafia. La targa dedicata a don Pino Puglisi riporterà la famosa frase del sacerdote “Se ognuno fa qualcosa, si può fare molto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI