"Zingari, avete rotto" | Salvini non condanna - Live Sicilia

“Zingari, avete rotto” | Salvini non condanna

Dal ministro dell'Interno l'invito a "preoccuparsi delle aggressioni nei treni".

Il caso Trenord
di
1 min di lettura

MILANO – “I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c…”. È il messaggio, lanciato da una voce femminile attraverso gli altoparlanti di bordo, che hanno sentito ieri i passeggeri del regionale ‘2653’, che parte alle 12:20 da Milano per Cremona e Mantova. Secondo ‘La Provincia di Cremona’, che riporta la notizia, sono stati numerosi i passeggeri a raccontare l’episodio sui social e a informare via mail l’azienda che gestisce i convogli, Trenord, la quale ha avviato un’inchiesta interna. “Il dispositivo da cui si lanciano quel tipo di avvisi – spiega in una nota – non è in cabina e, attraverso una manomissione, può essere accessibile anche ai passeggeri”.

Trenord giudica “grave e inqualificabile” quanto è stato stato riportato dai passeggeri a bordo del treno Milano-Cremona-Mantova che ieri hanno raccontato di un messaggio a sfondo razzista diffuso dall’altoparlante di bordo. “Ringraziamo il cliente per la pronta segnalazione. Quanto riportato è grave e inqualificabile – è scritto in una nota di Trenord -. Abbiamo prontamente avviato inchiesta interna ad esito della quale adotteremo i provvedimenti necessari”.

Ma dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, arriva un commento singolare: “Invece di preoccuparsi per le aggressioni a passeggeri, controllori e capitreno, qualcuno si preoccupa dei messaggi contro i molestatori… #Viaggiaresicuri è una priorità!”, scrive su twitter il ministro dell’Interno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI