Premio nazionale Legambiente|al capo della Dia Renato Panvino - Live Sicilia

Premio nazionale Legambiente|al capo della Dia Renato Panvino

Il dirigente è stato premiato per l'inchiesta Garbage Affair nel corso della manifestazione Festambiente, svoltasi ieri Rispescia  

Il riconoscimento
di
1 min di lettura

CATANIA – Renato Panvino, capo centro della DIA etnea, è stato insignito di un importante riconoscimento per l’inchiesta sulla gestione dei rifiuti, denominata Garbage Affair. Ieri 11 agosto 2018, a Rispescia, in provincia di Grosseto, nell’ambito della manifestazione annuale denominata Festambiente, festival internazionale dedicato all’ecologia e alla solidarietà, l’associazione onlus Legambiente ha infatti assegnato il prestigioso premio al primo dirigente della Polizia di Stato dottor Renato Panvino, capo Centro della Direzione investigativa etnea per la Sicilia Orientale, per l’inchiesta condotta sulla gestione dei rifiuti al Comune di Catania, encomiando il lavoro svolto con particolare efficacia e dedizione nel contrasto alle varie forme di criminalità ambientale.

Annualmente Legambiente organizza un’edizione del premio nazionale Ambiente e Legalità, un attestato di merito che Legambiente riconosce a magistrati, uomini delle forze dell’ordine e della società civile, giornalisti e imprenditori che si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità ambientale.

La consegna dell’attestato è stata preceduta dal dibattito “Prima la giustizia. Per un’Italia fondata sulla corresponsabilità nella lotta alle mafie e alla corruzione” al quale hanno partecipato numerose autorità.

“Ringrazio Legambiente – ha detto il dottor Renato Panvino – per aver voluto assegnare questo importante riconoscimento che condivido con gli uomini e le donne della DIA che rappresento e che ogni giorno si prodigano per ripristinare i valori della legalità.”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI