È strage sulle strade siciliane | Cinque morti e nove feriti - Live Sicilia

È strage sulle strade siciliane | Cinque morti e nove feriti

L'incidente sulla A19 (Foto Facebook)

Da Trapani a Catania, quattro scontri mortali: il più grave sull'autostrada che da Palermo conduce al capoluogo etneo

Lunga scia di sangue
di
2 min di lettura

PALERMO – Cinque morti e nove feriti. E’ questo il triste bilancio che arriva dalle strade siciliane nelle ultime ore, caratterizzate da quattro incidenti. Il più grave sull’autostrada Palermo-Catania, dove sono morti due 23enni falciati da un Fiat Doblò che viaggiava in direzione del capoluogo etneo. Il mezzo ha investito una Peugeot 306 tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova, nel territorio di Centuripe, in provincia di Enna: l’auto era parcheggiata sulla corsia d’emergenza per un guasto. Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara, entrambi di 23 anni, hanno perso la vita. Feriti la sorella di Bellia, Sofia, di 22 anni, un coetaneo, Giacomo Olea, e Marco Tumminelli: quest’ultimo è il più grave. I giovani si stavano recando al mare, quando l’auto si è fermata: Emanuele e Roberta sono scesi dalla Peugeot e sono stati travolti dall’auto che sopraggiungeva. I feriti sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e al Civico di Palermo.

Tragedia anche sulla Statale Palermo-Agrigento, dove lo scontro tra un’auto e un mezzo pesante ha causato una vittima e un ferito. L’incidente è avvenuto tra Cammarata e Bivio Manganaro. A scontrarsi frontalmente sono stati un furgone frigorifero, che trasportava pollame, e un’autovettura. L’uomo che era al volante della Fiat Bravo, Nicolò Russotto, 59 anni, di Casteltermini, ha perso la vita. Giudicate lievi le contusioni che sono state, invece, riportate dall’uomo che era alla guida del Ford transit frigorifero. Lungo la strada statale oltre ai carabinieri, hanno lavorato i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e le ambulanze del 118. 

Scontro frontale anche a Purgatorio, frazione di Custonaci e tappa obbligata nell’itinerario di chi voglia raggiungere il mare di San Vito Lo Capo, nel Trapanese: qui Michelangelo Giano, 28 anni, di Trapani, è morto mentre era alla guida di una Fiat Stilo che ha avuto un impatto con un’altra auto: feriti gli altri due occupanti.

Il ferragosto nero delle strade di Sicilia si era aperto con un incidente sulla Provinciale 92 che conduce al Rifugio Sapienza, nel Catanese: nella notte tra sabato e domenica il conducente di una Fiat 500 aveva perso il controllo del mezzo, che era finito contro uno dei muretti in pietra lavica che si trovano lungo la strada. Ieri pomeriggio è arrivata la notizia della morte di uno dei giovani che viaggiavano a bordo dell’auto, I.P. di 19 anni, che era stato ricoverato al Cannizzaro. Tre i feriti in questo caso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI