Pascolo abusivo lungo il Gornalunga |Forestale denuncia allevatore - Live Sicilia

Pascolo abusivo lungo il Gornalunga |Forestale denuncia allevatore

L'uomo è stato colto in flagranza dopo un appostamento.

piana di Catania
di
1 min di lettura

CATANIA – Corpo Forestale di Catania denuncia allevatore. Dopo numerosi appostamenti e servizi mirati, il personale del Distaccamento Forestale di Catania ha denunciato un allevatore di bestiame che da tanto tempo introduceva la propria mandria in un’area interdetta. Le tracce lasciate dai bovini sul terreno non lasciavano dubbi sulla loro presenza lungo il fiume Gornalunga, in piena area demaniale della piana di Catania.

Dopo qualche appostamento e un lavoro certosino, un allevatore è stato colto in flagranza di reato per pascolo abusivo: l’uomo era in piena attività con i suoi animali in zona di divieto. Pascolo effettuato in un’area che negli anni ha subito numerosi incendi con interventi di spegnimento eseguiti proprio dalla Forestale di Catania. Per questa illecita attività il Comando Forestale di Catania ha notiziato la Procura e deferito lo stesso allevatore all’A.G.oltre ad elevare una sanzione per la normativa sugli incendi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI