Da Gabbana a Will Smith e Beyoncé | Le vacanze siciliane dei Vip - Live Sicilia

Da Gabbana a Will Smith e Beyoncé | Le vacanze siciliane dei Vip

Sarah Jessica Parker in Sicilia con le figlie

Da Stefano Gabbana a Beyonce, passando per Cecilia Rodriguez: lunga la lista dei personaggi famosi in vacanza sull'Isola.

PALERMO – Anche quest’estate la Sicilia figura tra le mete più gettonate dai vip. Dalle Eolie a Marzamemi passando per Cefalù e Marina di Ragusa, è lunga la lista dei personaggi famosi nostrani e internazionali che hanno scelto di trascorrere qualche giorno in giro per i borghi marinari e le città siciliane. Il tutto documentato sui social network con tanto di dichiarazioni d’amore per la nostra Isola.

A inizio agosto, alle Eolie, si è materializzato lo yacht di Dolce & Gabbana. A bordo i due celebri stilisti (uno di loro, Domenico Dolce, ha un legame di sangue con la Sicilia essendo originario di Polizzi Generosa), Guilherme Siqueira, compagno di Dolce, e l’ex parrucchiere casertano Luca Santonastaso legato sentimentalmente a Stefano Gabbana dalla scorsa estate. Come si evince dal profilo Instagram di quest’ultimo, dopo una breve visita alla cittadina normanna di Cefalù, la crociera è proseguita alla volta di San Vito Lo Capo, Scopello, Mondello e Favignana.

L’arcipelago delle Eolie non ha affascinato soltanto i due big della moda. A luglio, a bordo di un panfilo, è giunto anche Will Smith. Accompagnato dalla sua famiglia, l’attore americano si è immerso nei fondali di Lipari, ha cenato al ristorante del “Therasia” di Vulcano e si è fatto immortalare in innumerevoli selfie con fan entusiasti.

Negli stessi giorni, anche Michael Jordan e Rod Stewart sono approdati in Sicilia. Il cantante scozzese 73enne si è fiondato a Cefalù a bordo del suo yacht. Avvistata, qualche giorno prima, a Panarea Beyoncé. Scortata dal marito Jay-Z e dai figli Blue Ivy, Rumi e Sir, la stella del pop ha raggiunto la perla delle Eolie a bordo dello yacht Kismet, noleggiato per l’occasione, dopo essere giunta in aereo a Catania ed aver poi preso il largo da Siracusa.

Mimetizzata tra i turisti, è sbarcata in Sicilia anche Sarah Jessica Parker. La Carrie Bradshow di “Sex and the city” ha trascorso l’ultima settimana di luglio fra Siracusa e Ragusa, Modica e Marzamemi, passando per la ormai “quotatissima” Noto e non disdegnando una puntatina sull’Etna. Con lei il marito e le figliolette, le gemelle Marion e Tabitha.

Negli stessi giorni Antonio Conte – fresco d’esonero con il Chelsea – si consolava a Lampedusa. L’’isola più selvaggia delle Pelagie è da anni il ‘buen retiro’ di Claudio Baglioni e Massimo Ciavarro. Il cantante romano si rilassa in vista del bis come conduttore e direttore artistico del “Festival di Sanremo”. Ogni estate, invece, l’attore di “Sapore di mare” porta il cinema a Lampedusa organizzando la rassegna “Il vento del Nord”.

A fine luglio, ospite di un evento alla Tonnara di Bonagia, Cecilia Rodriguez si è concessa un weekend trapanese senza il fidanzato Ignazio Moser conosciuto al “Grande Fratello Vip”. Il compagno era invece presente quando, a inizio giugno, ha accompagnato la sorella di Belen al pre-opening del Club Med di Cefalù, struttura che ha riaperto i battenti dopo nove anni. All’happening, allietato dalla musica del deejay di fama internazionale Bob Sinclair, erano presenti tra gli altri anche Federica Panicucci e il fidanzato Marco Bacini.

Ad adocchiare Cefalù per una breve vacanza è stata anche Emma Marrone. L’ex vincitrice di “Amici” ha scelto la quiete del borgo di Sant’Ambrogio da cui si godono panorami mozzafiato. A inizio luglio Emma si era regalata un altro tour in Sicilia alla scoperta delle bellezze delle isole Egadi.

Pantelleria è da anni il posto del cuore di Luca Zingaretti e Isabella Ferrari. Come si evince dai rispettivi profili Instagram, l’attore che presta il volto al commissario Montalbano è un appassionato di tramonti, mentre l’affascinante collega si diletta preparando “pranzi mediterranei”. A luglio Pantelleria ha ospitato la star hollywoodiana Keira Knightley. L’attrice del film “Pirati dei Caraibi” era accompagnata dal marito, il musicista dei Klaxons James Righton, e dalla figlioletta di tre anni Edie.

Mondello è tra le mete preferite di Roberta Giarrusso. Appena libera da impegni professionali l’attrice palermitana, mamma di Giulia, torna nella sua terra. Chiara Maci, la foodblogger legata al celebre cuoco Filippo La Mantia, ha scoperto la Sicilia attraverso il suo compagno. Dopo una breve tappa mondelliana la coppia, con prole al seguito, è partita alla volta di Panarea dove nei giorni scorsi è sbarcata anche la conduttrice Veronica Maya.

Salina è invece la seconda casa di Marina Suma. L’ex attrice vive qui sei mesi l’anno e vende gioielli di cartapesta sul lungomare. Tra gli amanti delle Eolie anche Luca Cordero di Montezemolo e Diletta Leotta. La neo conduttrice di Dazn e prossima conduttrice di “Miss Italia” ha soggiornato al “Theresia” di Vulcano dopo aver trascorso qualche giorno nella sua Catania.

Chi è ormai di casa a Palermo è Carmen Russo che insieme al marito Enzo Paolo Turchi dirige un’accademia di danza classica e moderna. Anche quest’estate la sexy ballerina, in compagnia del consorte e della figlia Maria, ha scoperto nuovi angoli di Sicilia: da Gioiosa Marea a San Vito Lo Capo fino a Balestrate.

Chi invece inizia a prendere confidenza con la terra sicula è Bobo Vieri. L’ex calciatore ha scelto Marina di Ragusa come tappa inaugurale della seconda edizione della “Bobo Summer Cup”, il torneo di footvolley itinerante che vanta svariati vip tra gli iscritti. L’evento si è svolto a luglio e l’ex bomber ha avuto modo di conoscere la famiglia della fidanzata Costanza Caracciolo. L’ex velina, in dolce attesa, è originaria di Lentini.

Adesso non resta che attendere fine agosto. A Noto fervono i preparativi per l’evento mondano più glamour dell’anno. Mancano infatti poco più di due settimane al matrimonio fra la fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper Fedez in programma l’1 settembre. I due erano stati in vacanza in Sicilia lo scorso anno, quando rimasero colpiti dalle suggestive architetture della cittadina in provincia di Siracusa. Noto si prepara ad affrontare un vero e proprio assedio di vip ma anche di fan e semplici curiosi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI