Campane a lutto e minuti di silenzio |Città e aeroporto vicini alle vittime - Live Sicilia

Campane a lutto e minuti di silenzio |Città e aeroporto vicini alle vittime

Nel Catanese, domani alle 11.30, un minuto di silenzio e interrotte le operazioni scalo in segno di comunione con Genova e l'Italia.

Crollo ponte
di
1 min di lettura

CATANIA – Una tragedia immane che ha scosso l’intero Paese. E di fronte al dolore per le vittime del crollo del ponte di Genova non rimane che stringersi in un abbraccio silenzioso. Almeno domani, nella giornata dei funerali di Stato. Tante le istituzioni ed enti che domani si uniranno infatti al cordoglio.

Anche le società Sac e Soaco hanno accolto l’invito di Enac che ha dato indicazione a tutti i direttori aeroportuali di osservare un minuto di silenzio, domani, in concomitanza con i solenni funerali delle vittime del crollo del ponte Morandi. Alle 11.30, in segno di lutto e cordoglio, saranno quindi interrotte le attività aeroportuali per 60 secondi negli scali siciliani di Catania e Comiso (Rg). Sempre domani, giornata di lutto nazionale, bandiere a mezz’asta nel sedime aeroportuale dei due aeroporti. (ANSA).

Pure ad Acireale domani alle 11, “in comunione con la Chiesa di Genova e l’intera Nazione Italiana”, in occasione della celebrazione dei solenni funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi, le campane della Basilica suoneranno ‘a morto’, “invitando la Città ad un momento di silenzio e di preghiera”. Lo rende noto la diocesi di Acireale. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI