L'addio a Rita Borsellino VIDEO | "I suoi occhi e la sua integrità" - Live Sicilia

L’addio a Rita Borsellino VIDEO | “I suoi occhi e la sua integrità”

Palermo, le parole dell'arcivescovo Lorefice al funerale della sorella del giudice ucciso dalla mafia in via D'Amelio

Le esequie al don Orione
di
1 min di lettura

PALERMO – Un lungo applauso accompagna l’ingresso in chiesa della bara di Rita Borsellino. È una chiesa gremita quella del Don Orione di Palermo. Sono venuti in tanti a rendere omaggio alla sorella di Paolo. Tutti si stringono attorno ai suoi figli Claudio, Cecilia e Marta, al fratello Salvatore, ai nipoti Lucia e Fiammetta, figli del magistrato ucciso e agli altri parenti.

Ci sono le autorità: il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, l’ex presidente della commissione parlamentare Antimafia Rosy Bindi, l’ex presidente del Senato Piero Grasso, il prefetto Antonella De Miro, il sindaco Leoluca Orlando, rappresentanti delle forze dell’ordine. In chiesa anche Maria Falcone, sorella del giudice assassinato a Capaci e il pm Vittorio Teresi. Ma ci sono soprattutto i palermitani, gli scout, i giovani che negli anni Rita Borsellino ha incontrato nelle scuole.

A celebrare la messa è Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo: “I suoi occhi conducevano nella sua integrità e nella profonda spiritualità”, dice guardando la foto di Rita Borselino sulla bara.

L’APPLAUSO AL FERETRO DI RITA BORSELLINO – VIDEO

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI