"Squalo torturato e ucciso" | Ma le Autorità smentiscono - Live Sicilia

“Squalo torturato e ucciso” | Ma le Autorità smentiscono

la foto da facebook

La denuncia delle associazioni. "Lo squalo è tornato in mare", assicurano le autorità.

Gli ambientalisti
di
1 min di lettura

SCIACCA (AGRIGENTO) – Uno squalo al largo di Sciacca è stato catturato, torturato ed ucciso. Lo rendono noto le associazioni Mareamico, Wwf Sicilia Area Mediterranea scientifica e Marevivo che hanno segnalato alle autorità giudiziarie “questa inutile crudeltà, nei confronti di una creatura indifesa”. Ne dà notizia l’Ansa. Lo squalo era stato segnalato il 14 agosto e in un primo momento sembrava che avesse ripreso la navigazione.

L’Ufficio circondariale marittimo di Sciacca è intervenuto però con una nota sul video che circola in rete, che ritrae alcune persone intente a immobilizzare sulla terraferma una verdesca, precisando che i militari sono “intervenuti prontamente disponendo che l’esemplare di squalo venisse restituito al mare allo scopo di garantirne la sopravvivenza”. La Procura della Repubblica sta accertando l’ipotesi di un’azione penale per il reato di maltrattamento di animali.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI