Nave Diciotti, il Pd |schiera i deputati europei - Live Sicilia

Nave Diciotti, il Pd |schiera i deputati europei

Giuffrida, Viotti e Kyenge in città.

migranti
di
1 min di lettura

CATANIA – Nave Dicotti: il Pd schiera gli eurodeputati. Oggi gli eurodeputati Pd Michela Giuffrida e Daniele Viotti si recheranno al porto di Catania dalle 16.30 in rappresentanza della delegazione degli europarlamentari democratici per monitorare la situazione e per protestare contro l’inaccettabile violazione dei diritti umani e delle fondamentali libertà civili nei confronti dei migranti ostaggio sulla Nave Diciotti per volontà del ministro del Governo e del ministro dell’Interno Matteo Salvini. Lunedì a Viotti e Giuffrida si unirà anche l’eurodeputata Pd, Cécile Kyenge, che al Parlamento europeo è stata co-relatrice della relazione sull’immigrazione.

A Catania gli eurodeputati incontreranno la Guardia Costiera e i rappresentanti delle Ong e della società civile che si sta mobilitando contro questa vergognosa e insensata campagna razzista, che non ha niente a che vedere con i negoziati europei sulla solidarietà all’Italia per la questione migrazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI