Terzo romanzo per la Bellomo |Il ritorno con Il peso dell'oro - Live Sicilia

Terzo romanzo per la Bellomo |Il ritorno con Il peso dell’oro

Nuova avventura per Isabella De Clio, l'archeologa con la passione per le indagini nata dalla penna della scrittrice catanese.

CATANIA – Torna in libreria Barbara Bellomo. Torna con una nuova, entusiasmante, avventura di Isabella De Clio, la giovane archeologa con la passione per le indagini. Il peso dell’oro – Salani editore – è il nuovo romanzo della scrittrice catanese che, dopo la Ladra di ricordi e Il terzo relitto, torna in libreria.

Per la giovane archeologa siciliana Isabella De Clio il lavoro è sempre stato tutto. Ma adesso sta cominciando a non bastarle più. La solitudine può diventare pesante, soprattutto se non si riesce a scordare chi un giorno ti ha rubato il cuore. Per fortuna un nuovo mistero è pronto a farle dimenticare la sua situazione sentimentale: una recente scoperta di papiri attribuibili ad Archimede, rinvenuti durante degli scavi, la spinge ad avvicinarsi all’importante codex rescriptus di età medievale, ritenuto per molto tempo solo un libro di preghiere che nasconde però molte sorprese…

Isabella si troverà così a dover districare un intreccio che interseca passato e presente: da un lato il famoso scienziato impegnato alla difesa di Siracusa sotto l’assedio dei Romani, guidati dal console Claudio Marcello, dall’altro un tesoro dal valore inestimabile, morti misteriose e intrighi molto più grandi di lei. Sarà proprio grazie a questa nuova, azzardata, indagine, però, che Isabella scoprirà di non essere poi sola come credeva…

Ancora un mix di presente e storia antica in un romanzo carico di emozioni e avventura, ambientato in una radiosa Sicilia. La scrittrice presenterà l’opera il prossimo 9 settembre, al Four point Sheraton.

BARBARA BELLOMO, laureata in Lettere, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia antica e ha lavorato per diversi anni presso la cattedra di Storia romana dell’Università di Catania. Attualmente insegna in una scuola superiore. All’attivo ha diverse pubblicazioni di Storia romana.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI