Auto travolge un gruppo di persone |Anziana morta e sette feriti - Live Sicilia

Auto travolge un gruppo di persone |Anziana morta e sette feriti

Notte degli orrori a Palagonia. Salvo per miracolo un bimbo di nove mesi.

PALAGONIA – Serata degli orrori a Palagonia. Un’intera famiglia, una quindicina di persone, cenava sotto casa all’aperto quando è stata travolta da un’auto killer. Il bilancio è drammatico: una morta (Maria Napoli, 87 anni) e sette feriti. Tutto è accaduto in via Savona.

È scattata la caccia al conducente da ieri notte: Palagonia è stata blindata. I carabinieri stanno lavorando senza sosta. Nella fuga pare che l’auto abbia travolto diverse persone: il pronto soccorso di Caltagirone conta quasi 30 richieste di soccorso. Fortunatamente nessuno pare sia grave.

I sospetti sono concentrati su un vicino di casa: Gaetano Fagone, 52 anni, che risulta ricercato. Testimoni raccontano che l’auto ha fatto più volte avanti e indietro per colpire il gruppo di persone riunite e sedute all’aperto.

I sette feriti più gravi sono stati trasportati in diversi ospedali: all’ospedale Gravina di Caltagirone, al Cannizzaro di Catania e una persona al Vittorio Emanuele. Le condizioni di quest’ultima, una ragazza, non destano preoccupazioni. Un’altra donna, di circa 60 anni, è stata medicata nell’area emergenza urgenza del Cannizzaro: i medici hanno riscontrato solo una frattura alla rotula. Due persone sono al Pronto Soccorso deil’ospedale Caltagirone: hanno contusioni e fratture. Sono i genitori di due bimbi che sono in osservazione, a scopo precauzionale, al reparto di pediatria del nosocomio calatino. Uno dei feriti è ricoverato il prognosi riservata.

In questa notte di follia, c’è stato spazio per raccontare quello che molti definiscono un miracolo. Un bimbo di nove mesi, ricoverato al reparto di Pediatria al Cannizzaro dove nella notte è stato raggiunto dai genitori, è rimasto illeso. Per tutta la cena era nel passeggino accanto alla sua giovane mamma, poi però hanno deciso di metterlo sul girello. Ed è stata forse questa decisione a salvarlo. Perché il passeggino è stato totalmente distrutto dall’auto killer.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI