Raffica di furti nel centro storico| L'ennesimo va in fumo: preso - Live Sicilia

Raffica di furti nel centro storico| L’ennesimo va in fumo: preso

La polizia ha individuato il marocchino nella zona di via dell'Università.

PALERMO – E’ stato individuato dalle parti di via dell’Università, una delle strade maggiormente colpite dai furti in casa che nelle ultime settimane si sono registrati a Palermo. Kamal Rochdi, marocchino già bloccato diverse volte dalle forze dell’ordine, finisce nuovamente nei guai dopo il tentativo dell’ennesimo furto. A rintracciarlo i poliziotti che ieri pomeriggio stavano effettuando dei controlli nel centro storico: dopo aver riconosciuto l’uomo, gli agenti sono stati contattati da una donna che ha raccontato di essere poco prima stata presa di mira.

Lei ha urlato e chiesto aiuto, Rochdi si è così dato alla fuga, ma è stato bloccato poco dopo. Tra luglio e agosto avrebbe passato al setaccio diverse abitazioni, arrampicandosi sui tubi del gas e scappando dagli appartamenti con gioielli, pc, carte bancomat.

Tra le zone più bersagliate, proprio quella dalla cattedrale al corso Vittorio Emanuele, dove sono stati messi a segno i colpi anche con la presenza dei proprietari in casa. In fase di accertamento i vari episodi che sarebbero riconducibili proprio al marocchino, che una volta condotto in questura è stato denunciato. Risultato irregolare nel territorio italiano, per lui sono state avviate le procedure per l’espulsione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI