Poste, continua la protesta | La Cisl: "Nulla è cambiato" - Live Sicilia

Poste, continua la protesta | La Cisl: “Nulla è cambiato”

Lanzafame: "I dipendenti vivono una costante pressione".

Lo sciopero
di
1 min di lettura

PALERMO – Sciopero delle prestazioni straordinarie e aggiuntive dei dipendenti postali. “Dopo una prima azione di sciopero – affermano i sindacati – nulla è cambiato, anzi non vi è stato nessun interesse aziendale a discutere seriamente delle problematiche”. “Noi andremo avanti ribadendo alcuni elementi essenziali per la tutela dei lavoratori. Per la Cisl, la Cgil, la Uil, la Failp,la Confsal e Ugl il clima nei posti di lavoro è disumano, pressioni commerciali ai limiti, ferie fuori dalle regole, esiguo numero di trasformazioni dei part time, buoni pasto non esigibili da diversi mesi, sono alcuni dei motivi che hanno spinto ad indire l’ennesimo sciopero”.

“I lavoratori – spiega il segretario regionale della Cisl Poste Giuseppe Lanzafame – sono ormai in balia delle volontà del capo di turno e per quest’ultimo il dipendente ha sempre torto. L’Azienda non applica le regole degli accordi sottoscritti e questo è uno dei tanti motivi per i quali abbiamo indetto lo scioperoI dipendenti di Poste Italiane – afferma il sindacalista – vivono in costante pressione ed hanno paura di sbagliare, in un clima da caccia alle streghe”.

“Mentre negli uffici postali – conclude Giuseppe Lanzafame – non vi sono più operatori di sportello, l’Azienda dichiara eccedenze di personale e abbandona gli ottocento lavoratori part time, che dopo otto anni di precariato, hanno il sacrosanto diritto di crearsi un futuro. Poste Italiane ha abbandonato questi giovani al loro destino e questo non lo troviamo corretto. La situazione non è migliore nel settore postale, che è ormai completamente allo sbando. Il lavoratore non è più una risorsa da valorizzare, ma viene considerato semplicemente un numero da sfruttare, per poi essere messo da parte e mobbizzato. Dietro finti sorrisi di circostanza si cela una violenza psicologica inaudita. Andremo avanti con le nostre battaglie e con ulteriori iniziative che saranno a breve comunicate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI