La Lega resta in testa | Intanto Potere al Popolo... - Live Sicilia

La Lega resta in testa | Intanto Potere al Popolo…

Bene Forza Italia, cala il centrosinistra

IL SONDAGGIO
di
1 min di lettura

Appuntamento settimanale con il sondaggio elaborato dalla SWG per il Tg di La7, sulle intenzioni di voto degli italiani. Secondo i dati raccolti fra il 3 e il 9 settembre, la Lega di Matteo Salvini resterebbe il partito più votato. Nello specifico, se si votasse oggi per le elezioni politiche, il Carroccio sarebbe in testa con il 32,1% (perso uno 0,1 rispetto alla settimana scorsa). Si allarga la forbice con il Movimento 5 Stelle, che resta al secondo posto, ma cala ancora, dal 28,3% al 27,9%. Nel complesso, la coalizione giallo-verde, raggiungerebbe quota 60%.

Fuori dall’area di governo, prosegue l’erosione del Partito democratico. La flessione rilevata sarebbe di un altro 0,4%, portando così i dem al 17,3%. L’unica forza politica “in forma” fra quelli che siedono negli emicicli parlamentari sembra essere Forza Italia: il partito di Berlusconi guadagnerebbe uno 0,7%, attestandosi al 7,6%. Sempre nel centrodestra, passo indietro di Fratelli d’Italia, che questa settimana scende al 3,9% (-0,2%).

Intanto, a sinistra, continua il testa a testa fra LeU, +Europa e “Potere al popolo”. Quest’ultimo, secondo le rilevazioni, sarebbe in costante crescita e con il suo 2,5%, sembra lasciarsi  alle spalle sia la lista di Emma Bonino (2,4%), sia il movimento guidato da Pietro Grasso, crollato al 2,3%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI