Pomeriggio di pioggia a Palermo | Allagamenti e disagi in tutta la città - Live Sicilia

Pomeriggio di pioggia a Palermo | Allagamenti e disagi in tutta la città

Tante le strade trasformate in fiumi: da viale Michelangelo a Mondello. Automobilisti intrappolati.

PALERMO- Il maltempo ha causato disagi a Palermo, tante le strade trasformate in fiumi: da viale Michelangelo a Mondello. Automobilisti intrappolati sulle laterali dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, direzione città, che si è allagata all’altezza dell’ipermercato Leroy Merlin causando una lunga coda. I vigili del fuoco sono intervenuti chiudendo al traffico la bretella laterale.

La pioggia intensa ha paralizzato anche la zona di Passo di Rigano. Chiuso un tratto di via Resuttana, inaccessibile da via De Gasperi, a causa di una voragine che si è aperta nell’asfalto: al lavoro la Protezione Civile. In via Villini Sant’Isidoro, a Baida, un camion è rimasto bloccato dopo essere sprofondato nell’asfalto.

Decine di auto sono state liberate dai sommozzatori dei vigili del fuoco nella zona di via Ugo La Malfa nei pressi di alcuni centri commerciali.

A causa del temporale che si è abbattuto su Palermo è stato stravolto il programma previsto questa sera organizzato per accogliere i 5.000 giovani arrivati nel capoluogo. Era previsto un musical su padre Pino Puglisi, “l’Amore salverà il mondo” in scena sul palco montato nei pressi del teatro Politeama ma la pioggia ha reso inagibile la struttura e l’organizzazione ha annullato lo spettacolo. Erano previste anche le testimonianze di Biagio Conte e di alcuni giovani. I ragazzi sono accolti in alcune parrocchie. Un momento di preghiera comune è previsto nella chiesa di San Francesco di Paola.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI