Treno per Punta Raisi| Trovato l'accordo in Prefettura - Live Sicilia

Treno per Punta Raisi| Trovato l’accordo in Prefettura

La galleria di via Belgio

Positivo l'esito del vertice. Possibile la riattivazione ai primi di ottobre.

PALERMO – La riattivazione del treno per Punta Raisi sembra sempre più vicina. Il tavolo tecnico convocato in Prefettura, a Palermo, per sbloccare la situazione della linea ferrara che collega la città all’aeroporto ha sortito gli effetti sperati: nel giro di alcune settimane, forse dieci giorni, gli utenti potranno tornare a viaggiare sui binari per raggiungere lo scalo.

Il tavolo, convocato ieri pomeriggio e conclusosi solo oggi, ha consentito infatti di superare le criticità sulla sicurezza delle gallerie Notarbartolo, Francia, San Lorenzo e Tommaso Natale del passante. Adesso la Prefettura potrà emanare i decreti di emissioni dei piani di emergenza e soccorso, poi sarà la volta dell’esercitazione di emergenza, (prevista per venerdì) della certificazione terza e infine tutto l’incartamento andrà a Firenze, all’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria, cui toccherà l’ultima parola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI