Interviene dopo un incidente | Vigile travolto da un motociclista - Live Sicilia

Interviene dopo un incidente | Vigile travolto da un motociclista

L'agente è stato trasportato all'ospedale Villa Sofia. Arrestato l'investitore.

PALERMO – Un vigile urbano è stato travolto da un motociclista in via Principe di Paternò la scorsa notte mentre stava eseguendo i rilievi per un incidente stradale. Poco prima si era verificato lo scontro tra due auto con due feriti. L’agente è stato trasportato a Villa Sofia. Qui i medici lo hanno sottoposto a diversi esami per accertare le condizioni e stabilire la prognosi.

E’ stato arrestato il motociclista palermitano di 30 anni che ha investito un vigile urbano mentre stava effettuando dei rilievi dopo un incidente in via Principe di Paternò, all’incrocio con via Boris Giuliano, a Palermo. La zona dove stava operando l’agente della polizia municipale era transennata. Il motociclista volontariamente, come hanno riferito i colleghi del vigile, è finito con la moto sopra l’agente spedendolo in ospedale in codice giallo. “La sicurezza è un aspetto fondamentale per gli uomini del comando della polizia municipale – spiega Nicola Scaglione del sindacato Csa – Ormai questi episodi si ripetono con troppa frequenza. Per questo occorre aumentare le pattuglie di notte a Palermo per consentire ai colleghi di operare in sicurezza. La sola body cam non basta. Non serve solo riconoscere chi ha causato il reato. Serve prevenire qualunque azione contro colleghi che di notte si trovano ad operare da soli in strada a Palermo”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI