Montante, i pm chiedono il processo | La richiesta anche per Schifani - Live Sicilia

Montante, i pm chiedono il processo | La richiesta anche per Schifani

Sono 24 le richieste di rinvio a giudizio della Procura di Caltanissetta.

L'INCHIESTA
di
1 min di lettura

PALERMOT – La procura di Caltanissetta ha chiesto il rinvio a giudizio di 24 persone coinvolte nell’inchiesta che lo scorso 14 maggio ha portato in carcere l’ex presidente degli industriali siciliani, Antonello Montante, accusato di associazione a delinquere in concorso con esponenti delle forze dell’ordine che avrebbero costituito una rete per spiare l’operato dei pm di Caltanissetta.

Il processo è stato sollecitato tra gli altri, oltre che per Montante, che avrebbe cercato di avere informazioni su un’indagine a suo carico per concorso in associazione mafiosa, per l’ex presidente del Senato Renato Schifani e per l’ex capo dei Servizi segreti, il generale Arturo Esposito. Lo scrive Repubblica-Palermo. L’inchiesta è coordinata dai sostituti Stefano Luciani, Maurizio Bonaccorso e dall’aggiunto Gabriele Paci.

Ancora aperto il secondo troncone dell’indagine che, oltre a Montante, coinvolge l’ex presidente di Sicindustria Giuseppe Catanzaro, l’ex governatore siciliano Rosario Crocetta, gli ex assessori della sua giunta Linda Vancheri e Mariella Lo Bello e alcuni imprenditori. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI