Rischio salmonella | Bauli ritira i cornetti - Live Sicilia

Rischio salmonella | Bauli ritira i cornetti

Coinvolta la nota azienda veronese

L'ALLARME
di
1 min di lettura

Ennesimo allarme lanciato dal ministero della Salute, che ha disposto il ritiro di un lotto contenente croissant con crema al latte della Bauli. Questa volta, nel mirino ministeriale è finita la nota azienda di Verona, conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti dolciari.

I cornetti incriminati conterrebbero il pericoloso batterio della salmonella. Si tratta di merendine vendute in confezioni da 300gr (6 pezzi da 50gr), prodotte nello stabilimento di Castel D’Azzano e in scadenza il 30 novembre 2018. Il lotto ha il codice LA8312BR.

Il ministero invita i consumatori a prestare attenzione durante gli acquisti e controllare le confezioni di croissant già possedute in casa. I cornetti non devono essere consumati e sarebbe opportuno riportare le confezioni al punto vendita d’acquisto. Da Roma, sottolineano che l’allarme è circoscritto al lotto specificato: tutti gli altri prodotti della Bauli possono essere tranquillamente consumati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI