Pagliarelli, iniziano i lavori | Uno spazio per le famiglie - Live Sicilia

Pagliarelli, iniziano i lavori | Uno spazio per le famiglie

Figuccia: "Più attenzione alle famiglie dei detenuti".

PALERMO- Sono iniziati i lavori alla Casa Circondariale “Pagliarelli” per la creazione di uno spazio ad hoc per le attese dei familiari dei detenuti, nella logica della risoluzione del Consiglio d’Europa e del convegno “Oltre le sbarre” dello scorso 13 settembre all’Ars. Oggi il sopralluogo del deputato dell’Udc, leader del movimento CambiAmolaSicilia Vincenzo Figuccia, insieme al provveditore dell’amministrazione penitenziaria Giancarlo De Gesu e alla direttrice del carcere Francesca Vazzana. Lo spazio comincia a prendere forma, le pale sono in azione ed già presente la piattaforma in cemento dove verrà montato un prefabbricato.

“I lavori sono partiti ieri e provo un senso di soddisfazione guardando oltre le sbarre e immaginando uomini e donne – così chiosa Figuccia – che oggi potranno pensare che le istituzioni hanno anche a cuore i loro familiari, per cui continuano a vivere con la speranza di dimostrare il loro cambiamento interiore”. I bambini potranno giocare, i familiari potranno attendere senza pericolo di vento, pioggia, sole ma sentendosi confortati e accolti in questo spazio pensato e costruito per loro.

Vincenzo Figuccia aggiunge: “Grazie alla collaborazione della direttrice e del provveditore dell’amministrazione finanziaria il progetto ha trovato la sua luce”. I lavori dovrebbero terminare nel periodo natalizio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI