Calano Lega e M5s | Crescono Pd e FI - Live Sicilia

Calano Lega e M5s | Crescono Pd e FI

Carroccio primo partito ma perde 1,2%. Bene le opposizioni.

IL SONDAGGIO
di
1 min di lettura

La maggioranza perde terreno, tornano a crescere le opposizioni. E’ questo il dato che emerge dall’ultima rivelazione sulle intenzioni di voto, elaborata da SWG per il Tg di La7. Si tratta del primo calo significativo per la coalizione giallo-verde dalla nascita del governo Conte.

Nel sondaggio, la Lega resta saldamente in testa, ma subisce un arretramento dell’1,2%, scendendo al 31%. Situazione simile per gli alleati del Movimento 5 stelle, che passerebbero dal 29,8% della settimana scorsa al 29% di oggi. Sommando i due partiti, l’alleanza sarebbe comunque al 60%.

Fuori dal perimetro governativo, tornano a crescere le opposizioni. L’incremento più significativo sarebbe quello del Partito democratico, che dopo mesi di costante discesa avrebbe recuperato un punto e mezzo. I dem vengono dati oggi al 17,2%. Settimana positiva anche per Forza Italia, passata dal 7,3 all’8,3%. Continuano le oscillazioni per Fratelli d’Italia, che stavolta registra una frenata di mezzo punto, fermandosi al 3,5%.

Si rivitalizza +Europa, oggi dato al 2,7%, mentre prosegue il testa a testa fra Liberi e Uguali e Potere al Popolo, stimati rispettivamente al 2,3 e 2,1%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI