Una Bmw e due scooter rubati| Due fratelli finiscono in manette - Live Sicilia

Una Bmw e due scooter rubati| Due fratelli finiscono in manette

Le telecamere hanno immortalato tutto. In arresto un 33enne ed un 35enne di Brancaccio.

PALERMO – Due fratelli di Brancaccio avrebbero messo a segno tre colpi da un capo all’altro della città. A finire nel mirino, una moto Bmw e due Vespa Piaggio, rispettivamente rubati all’interno dell’area parcheggio dell’ospedale Civico, in via Giorgio Arcoleo e in via Terrasanta.

Le manette sono scattate per Carmelo e Ignazio Patricola di 33 e 35 anni, individuati dalla polizia dopo la denuncia dei proprietari dei tre mezzi. Nel corso delle indagini si sono rivelate fondamentali le immagini delle telecamere della videosorveglianza dei negozi della zona: sono stati immortalati due giovani dalla corporatura robusta a bordo di un ciclomotore Honda, per altro risultato rubato e con targhe contraffatte.

Attraverso le immagini registrate, i poliziotti hanno notato come i due avessero effettuato il furto dei mezzi utilizzando un “estrattore” recuperato dalla sella del loro mezzo e che, in due dei tre episodi, lo avessero fatto indossando lo stesso abbigliamento. 

Quando i “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” hanno intercettato in via Mario Rapisardi, lo stesso mezzo ricercato, sono subito intervenuti e hanno identificato i due fratelli. All’interno del mezzo, gli agenti hanno ritrovato un grimaldello ed un estrattore artigianale, utilizzato per forzare i bloccasterzo. nelle abitazioni sono inoltre stati trovati i capi di abbigliamento indossati durante i furti e gli accessori della BMW rubata. I due fratelli sono stati rinchiusi al Paliarelli, dovranno rispondere anche della ricettazione dell’Sh usato per raggiungere i luoghi dei furti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI