Antica trasversale sicula | Incontro alla biblioteca di Salemi - Live Sicilia

Antica trasversale sicula | Incontro alla biblioteca di Salemi

A partire dalle 10 di sabato.

L'iniziativa
di
1 min di lettura

SALEMI (TRAPANI) – Si terrà sabato 13 ottobre a partire dalle 10, il primo incontro provinciale sull’Antica trasversale sicula. La conferenza si svolgerà nella Biblioteca comunale “S. Corleo”. Argomento principale sarà la valenza del cammino come risorsa culturale e occasione di sviluppo socio-economico del territorio. Dopo i saluti del primo cittadino, Domenico Venuti , i pionieri dell’Antica trasversale sicula Peppe De Caro e Tano Melfi esporranno il progetto e condivideranno le emozioni che stanno vivendo i camminatori nelle tappe finora percorse.

Interverranno anche il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Salluzzo e l’assessore alla Programmazione, Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Salemi Vito Scalisi . Alla conferenza interverranno la presidente dell’Unpli Trapani Maria Scavuzzo , coordinatrice delle Pro Loco del territorio, la direttrice della Riserva Naturale Belicina Giulia Casamento , che esporrà le potenzialità dei percorsi naturalistici nella Valle del Belice, il coordinatore dell’Università della Terza Età “Salem 3” Salvatore Angelo che parlerà degli antichi tracciati siciliani e Baldo Gucciardi del Servizio Turistico regionale, che punterà l’attenzione sulle potenzialità economico-turistiche dell’Antica trasversale sicula. Concluderanno la conferenza stampa gli amministratori dei vari Comuni della provincia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI